Casadasoli.it: la piattaforma gratuita per vendere e comprare casa tra privati

I.P.

Che cos’è Casadasoli.it e a chi si rivolge?

Casadasoli.it è un nuovo portale web dove inserire e pubblicare annunci per affitto e compravendita tra privati, in tutta Italia. Un punto di incontro per alleggerire e velocizzare la ricerca e la vendita di casa.

Accesso, inserimento e pubblicazione degli annunci sono gratuiti, e lo resteranno a vita

La piattaforma nasce per agevolare un percorso che può diventare tortuoso per tutti, per chi vende e per chi acquista. Un percorso già complicato dalle spese da sostenere in caso di acquisto, caparra per l’affitto, contratto, rogito e provvigioni.

Non una semplice vetrina: visibilità e promozione degli annunci pubblicati

Casadasoli.it non è una semplice vetrina per annunci destinati a vegetare. Il portale, infatti, lavora di visibilità per promuovere le case nel circuito riservato agli iscritti.

Un circuito gratuito, libero da qualsiasi commissione, che offre ad acquirenti e venditori la stessa visibilità all’interno della Rete, nelle prime pagine dei più importanti motori di ricerca.

Casadasoli.it: un portale gratuito solo per compravendite tra privati, senza provvigioni

Lo slogan di Casadasoli.it è “vendi o compra la tua prossima casa senza provvigioni e da privati”.

E questa è l’essenza del portale, offrire un punto di incontro dove acquirenti e venditori privati – una volta iscritti – possono gestire la trattativa in completa autonomia, rispettando una sola e incontestabile norma, una condizione imprescindibile: non chiedere commissioni di alcun tipo!

Anche costruttori e intermediari possono pubblicare gli annunci, ma alle stesse condizioni: a patto di non chiedere commissioni all’acquirente.

Le altre regole del portale sono semplici, chiedono soltanto trasparenza e rispetto della privacy.

Il portale che ti insegna a vendere e ad acquistare

Casadasoli.it pubblica anche risorse utili, contenuti informativi scritti da professionisti esperti, news accurate e aggiornate alle ultime leggi e con fonti ufficiali sempre riferite.

Le guide pubblicate hanno l’obiettivo di rendere consapevoli le persone che intendono vendere o acquistare un immobile.

Gli argomenti variano da articoli su come stabilire il prezzo di vendita, come gestire la trattativa, che cosa fare prima di dare la caparra, quali sono le misure da considerare per una transazione sicura.

In sintesi, consigli che rispondono ai quesiti più comuni per risolvere concretamente i problemi condivisi da chi vende o acquista, e che possono evitare sgradevoli sorprese durante la trattativa.

Una guida alla vendita di casa

La vendita di casa non è una passeggiata di salute, questo lo sa bene chi ha vissuto per mesi di appuntamenti con i possibili acquirenti, uno solo dei tanti “nodi che vengono al pettine”.

Casadasoli.it pubblica guide per gestire al meglio la vendita della casa affrontando alcuni aspetti su:

  • come stabilire il giusto valore di mercato e il relativo importo per venderlo più rapidamente

  • come gestire le visite dell’immobile agli appuntamenti

  • quali documenti legali e urbanistici verificare.

Come nasce Casadasoli.it?

Casadasoli.it nasce dall’iniziativa di professionisti che hanno fatto tesoro dell’esperienza vissuta in un settore complesso e fluttuante come quello immobiliare. Nasce per rispondere alle domande delle persone e per agevolarle nel loro percorso di ricerca e vendita della casa.

Il portale è ancora giovane, ma in poco tempo ha saputo conquistare la fiducia di partner e visitatori: in pochi mesi conta 100.000 annunci e ha già attivato importanti collaborazioni con grandi player del settore.

Accesso alla piattaforma semplice e veloce

Casadasoli.it rispetta i criteri dell’usabilità per facilitare l’iscrizione al portale, la pubblicazione e la consultazione degli annunci, percorsi semplici, rapidi e intuitivi.

Dal menu in alto ci si registra e si accede mediante la classica procedura di autenticazione (login).

La registrazione non impone un set di dati obbligatori da compilare, il visitatore sceglie in totale libertà quali dati condividere per essere contattato.

Sul portale si possono caricare immagini dell’immobile e tutti i dati che lo descrivano al meglio. A fine compilazione, l’annuncio è pronto per essere pubblicato nell’area riservata, completo dei dettagli inseriti.

Conclusa la procedura di inserimento, se l’annuncio risulterà conforme alle regole del portale, ne verrà confermata la pubblicazione tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo inserito.

 

https://www.facebook.com/Casadasoli/

https://instagram.com/casadasoli.it?igshid=mk3bg06ngiq0

https://www.linkedin.com/company/casa-da-soli

https://www.casadasoli.it/