Le foto dei vostri amici animali

Kama è il simpatico geco leopardino femmina di Lucrezia di Roma. Ha 11 mesi e ama essere al centro dell’attenzione: per farsi notare si attorciglia nel retro del terrario in cui vive. A volte si arrampica sul bordo ma, non essendo dotato di lamelle adesive digitali, per scendere si lancia a terra e poi si lecca sempre un occhio come per rassicurare la sua amica umana che è tutto sotto controllo.

 

Pongo è un dolcissimo jack russel di circa 10 anni. Vive a Castiglione della Pescaia (Grosseto) con Roberto e Giuliana Prosperi. È un giocherellone instancabile e ama il mare. Quando vuole uscire lo fa capire: prende il guinzaglio con la bocca e durante la passeggiata lo tiene stretto tra denti nei tratti in cui viene lasciato libero. Segue come un’ombra i suoi amici umani non allontanandosi mai da loro. In spiaggia il suo posto preferito è sotto il lettino. Roberto e Giuliana non lo lasciano mai solo e da quando Pongo è entrato a far parte della loro famiglia frequentano soltanto stabilimenti balneari, ristoranti ed esercizi commerciali che amano gli animali. Un bel messaggio per quei tanti negozi che ancora oggi non permettono l’ingresso ai nostri amati pelosetti.

 

Jack è un bellissimo alpenlaendische dachsbracke di 7 anni. Vive in provincia di Arezzo con il suo amico umano Riccardo Gori. Cane notoriamente da caccia, Jack è molto protettivo, affettuoso e coccolone. La caccia non sa nemmeno che cosa sia in quanto non è mai stato utilizzato per quell’attività. Quando piove ama restare a dormire sul divano. Da “buon toscano” è ghiotto di bistecche di manzo.