Punte e doppie punte – Capelli donna e uomo, acconciature e colori glamour di questa estate

Di Luca e Stefano Ciuti, hair stylists dei vip (www.ciutieciuti.it)

Luca e Stefano Ciuti

Quest’anno le vecchie mode vengono abbandonate ed entrano in scena nuove tendenze: tra le donne, per quanto riguarda i tagli, si sta lasciando andare il capello lungo e si aprono le porte ai tagli corti e medio corti, stile “long bob” (molto amato anche dalle celebrities, versatile e facile da portare) fino ad arrivare a tagli estremamente corti e, a volte, asimmetrici.

Per le colorazioni di tendenza di questa estate, tendenzialmente i più richiesti sono i colori freddi e i “crazy colors”, come rosa e grigi, con tonalità meno brillanti e più attenuate. Per le donne che invece vogliono mantenere la lunghezza dei loro capelli, le acconciature più amate sono quelle prettamente mosse o, addirittura, arrivano richieste di pieghe ricce stile Anni ‘80. Si può dire che il capello liscio quest’anno ha perso la sua fama durata per tanti anni. Per coloro che portano i capelli legati, gli chignon, bassi o alti e a una o due code, vanno per la maggiore.

Passando ai trend da uomo, i doppi tagli e le rasature hanno perso il loro charm, tanto che sta trionfando uno stile più wild poiché aumentano sempre più coloro che tengono i capelli lunghi e trasandati e la barba incolta. A proposito di colorazioni, anche l’uomo comincia a colorare i propri capelli e, tra i clienti di sesso maschile, le richieste si orientano verso colori prettamente naturali, sempre tendenti ai colori freddi. La grande novità di quest’anno è la tinta per la barba.