Le foto dei vostri amici animali

178

Camilla è un meraviglioso falco lanario nata in cattività. A maggio compirà 4 anni. Il suo amico umano, Cosimo Durella di Salerno la fa volare tutti i giorni a “volo libero” per rispettare la sua natura e il suo benessere. Il suo peso si aggira intorno ai 700 grammi, ha un’apertura alare di 80 centimetri e raggiunge un’altezza massima in volo di 875 metri con una picchiata in discesa di 187 chilometri orari. Questa specie, in cattività, si nutre di pulcini, quaglie e, raramente, topi. L’arte della falconeria ha origini antiche ma è molto impegnativa, non esistono feste: il falco deve volare ogni giorno. Per quanto riguarda il suo affetto verso gli umani, Cosimo Durella ci tiene a precisare che non esiste rapace che ti volti le spalle o ti abbandoni da un momento all’altro. Caratteristica che, invece, è comune a molti esseri umani.

 

Urzica di Remo Turchetti e Gabiela Caplescu di Monterotondo (Roma) ha sei anni. È un pastore caucasico, molto affettuosa con i suoi amici umani ma nessun estraneo può avvicinarla né può pensare di “invadere” il suo territorio restando incolume.

 

 

 

 

Bianca come la neve, Linda, di Florin e Garoafa Stemate è, invece, una dolcissima e affettuosa cucciola di 3 mesi. Urzica e Linda vivono ad Alexandria Poroschia, in Romania.

 

 

 

 

Velania è una bellissima meticcia adottata in un canile da Eraldo Piccari e Marisa Capogrossidi Monterotondo.