I pelosetti di Montelibretti in cerca di una famiglia

Il rifugio di Montelibretti (Roma) è gestito dall’Associazione Quintomondo animalisti volontari Onlus. Gli ospiti a quattro zampe sono tutti pronti per essere adottati preferibilmente nel Lazio, ma verranno valutate buone/ottime sistemazioni nel resto d’Italia. Sono tutti sverminati, vaccinati, sterilizzati e in ottima salute.Per informazioni  e contatti: Marta Cafarelli (339 3231260) oppure Giulia Mazza (339 7599765). L’indirizzo e-mail è geppoguy@inwind.it.

Ecco alcuni splendidi esemplari che aspettano una seconda occasione e, molti di loro, la prima.


VIOLA

 

Incrocio molosso di circa 12 anni, taglia media, molto equilibrata, piuttosto in carne e dolce come lo zucchero. In canile cerca attenzioni chiamando i volontari con la zampa. Non disdegna il cibo ed è un po’ pigra. È in canile da quando aveva 10 mesi: meriterebbe una famiglia e un po’ di amore. Non ha nessun problema con i cani di sesso maschile.

LEONIDA

È un meraviglioso meticcio maremmano di 2 anni e mezzo, di taglia grande. Ha una maestosità e un’intelligenza uniche. Ama le persone ed è molto curioso di scoprire che cosa ci sia al di là del cancello del rifugio. Adora uscire in passeggiata al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani, soprattutto se femmine. Lui è il frutto di una rinuncia di proprietà. La sua famiglia non aveva il tempo di seguirlo nella fase della crescita a seguito di un trasloco. E così per lui si sono aperte le porte del canile. Il giovanissimo Leonida vi farà innamorare.

SUSHI

È un cucciolotto di appena 6 mesi, incrocio pastore, di taglia grande (attualmente pesa 28 chili). Certamente avrà vissuto in strada da randagio per i suoi primi mesi di vita dato che arrivò nel canile deperito, malconcio e intimidito dalle persone. In questo periodo si è aperto con i volontari ed è diventato affettuosissimo, dolce e giocherellone. Una montagna di amore allo stato puro che sarà pronto a donarvi per il resto della vita. Assume degli integratori di calcio per aiutarlo a crescere sano e forte. Ha un’ottima comunicazione con i suoi simili e trascorre le giornate anche con i grandi più “maturi”. Non fatevelo scappare!

YASMINE

Qualcuno, mesi fa, ha tentato di uccidere lei e i suoi 5 fratelli lasciandoli al gelo in uno scatolone quando avevano appena 15 giorni di vita. Ma sono stati forti e tenaci: hanno combattuto per crescere sani e belli. Yasmine ha 5 mesi: è un incrocio maremmano di taglia grande. Una cucciolotta molto curiosa, intelligente, affettuosa e dolcissima. Alcuni fratelli sono stati adottati, lei aspetta ancora e non perde la speranza che qualcuno si accorga di lei. Fatevi un regalo: adottatela e salvate Yasmine dall’ergastolo de canile.

PACO

Cercate un cagnolino giovane e amabile di taglia contenuta? Paco fa per voi! Ha 3 anni ed è un simpatico meticcio di taglia media di circa 15/18 chili. Appena giunto in canile ha conquistato, con la sua simpatica e il suo grande affetto, tutti i volontari, Su relaziona bene sia con gli esseri umani sia con i suoi simili. È curioso, allegro, di compagnia e ama molto uscire in passeggiata al guinzaglio. Paco merita subito una famiglia. Andate a conoscerlo: vi conquisterà!