Le pet star dei social – Le più amate del web scoperte da “Mese per Mese”

Di Costanza Ibba

47

Pizzatoru, il galagone dagli occhi grandi 

Pizzatoru, è un simpatico galagone che sta facendo impazzire i social network. Su Instagram ha raggiunto 150 mila followers.

I galagoni sono piccoli primati notturni africani, nello specifico vengono dal Senegal. In molti Paesi è illegale tenerli come animali domestici per via delle loro esigenze specifiche. In Giappone, invece, è consentito tenerli in casa.

Pizzatoru vive proprio nella terra del Sol Levante con una coppia di giovani che lo hanno acquistato da cucciolo al prezzo di 500 mila /700 mila yen (5 mila/7 mila euro).

Il nome di questo tenero galagone significa “fattorino della pizza” in giapponese; la sua amica umana dice di averlo chiamato così perché l’animale è un amante della pizza.

Il profilo di Pizzatoru è tempestato di video in cui mangia, gioca e viene portato a spasso. Inoltre, i suoi amici umani hanno creato un brand con il suo nome stampato su magliette e cappelli indossati con orgoglio da Pizzatoru.

Instagram: @pizzatoru

 

 

Suki, il gatto giramondo 

Suki è un meraviglioso bengala, ovvero un ibrido tra gatto domestico e gatto leopardo, e ha quasi due anni.

La sua amica umana, Marti Gutfreund, viaggia in continuazione per fotografare i posti più belli del mondo, sempre in compagnia del suo gatto. Suki, quindi, cresce tra un’avventura e l’altra. Non a caso viene soprannominato “Adventure cat”.

Su Instagram, Suki conta quasi 600 mila followers. Il suo profilo è uno spettacolo con il gatto immortalato sempre in luoghi diversi, uno più bello dell’altro.

Instagram: @sukiicat