L’agenda – Eventi, mostre, spettacoli e sagre da non perdere

45

ROMA

 

THEGIORNALISTI IN TOUR

Biglietti a ruba

Il 21 novembre, al Palalottomatica di Roma, la band simbolo dellʼindie-rock italiano terrà la terza data del tour che ha riempito i palazzetti di mezza Italia.

MALIKA AYANE A ROMA

La cantautrice in tour

AllʼAuditorium parco della musica, il 18 novembre Malika Ayane si esibirà con i suoi famosi successi e gli ultimi acclamati lavori.

 

JESUS CHRIST SUPERSTAR

Il grande musical al Sistina

Dal 6 al 19 dicembre, al teatro Sistina di Roma, tornerà in scena uno dei più famosi musical di sempre. Con Ted Neeley e diretto da Massimo Piparo.

LIVE ANCIENT ROME TOUR

Ultime occasioni

Continua fino alla fine di dicembre il tour a piedi del Colosseo in cui i racconti e le suggestioni saranno amplificate dalla realtà virtuale per unʼesperienza irripetibile.

WELCOME TO ROME VOLGE AL TERMINE

Ultimi biglietti per lo show

Fino alla fine di dicembre si potrà assistere allo spettacolo multimediale Welcome to Rome, in corso Vittorio Emanuele II, in cui verranno raccontati i quasi tremila anni di storia della città eterna con lʼaiuto della realtà virtuale.

FU LA SPAGNA

Mostra gratuita sul fascismo spagnolo

Fino al 18 novembre, al teatro dei Dioscuri, sarà possibile visitare la mostra gratuita incentrata sulla Spagna franchista degli anni Trenta e Quaranta.

ANDY WARHOL

In mostra al Vittoriano 170 opere

Prosegue fino al 3 febbraio la rassegna dedicata al massimo esponente della pop art. A 90 anni dalla sua nascita, la mostra ripercorre la carriera di Warhol e la sua vita straordinaria fatta di trasgressioni, intuizioni ed eccessi. Tra le opere esposte, i ritratti di Marilyn Monroe e Liz Taylor, il celeberrimo barattolo della Campbell’s soup e il Vesuvio.

RITRATTO DI MARCELLO MASTROIANNI

Mostra sul grande attore

Fino al 6 gennaio, allʼAra Pacis, è allestita la rassegna dedicata allʼindimenticabile Marcello Mastroianni, composta da documenti, fotografie, video e interviste inedite che raccontano e divulgano alcune vicende legate al grande divo del cinema italiano.

AL TERMINE LA DOMUS AUREA EXPERIENCE

Visita multimediale ai cantieri di restauro

Per tutto dicembre, ai cantieri della Domus Aurea, grazie alla realtà virtuale sarà possibile rivedere la reggia al massimo del suo splendore.

GIUDIZIO UNIVERSALE

Sting e Michelangelo tra musica e proiezioni

Fino alla fine di dicembre, allʼAuditorium della Conciliazione, sarà portato in scena uno spettacolo unico nel suo genere: “Giudizio Universale, Michelangelo and the secrets of the Sistine Chapel”. Racconta Michelangdelo e i suoi pensieri tormentati, la storia e i personaggi riguardanti la creazione di uno dei capolavori dellʼarte italiana: la Cappella Sistina. Con musiche di Sting, teatro e proiezioni virtuali.

PROVINCIA DI ROMA

 

I MERCATINI NATALIZI

Dall’8 dicembre in tanti comuni del terrirorio

Comincia, in vari paesi, lʼallestimento degli allegri mercati di Natale: lʼ8 dicembre compariranno le prime bancarelle nelle piazze di Mentana, Castelchiodato, Guidonia Montecelio e Fonte Nuova.

MONTELIBRETTI

 

PANE, OLIO E…

La 14ª edizione dedicata al celebre olio

Il 18 e il 25 novembre si svolgerà la 14ª edizionedi “Pane, olio e…” (dalle 9 alle 20 in corso Umberto). Si potranno gustare piatti tipici locali esaltati dal sapore dell’olio extravergine di oliva con tanto di visite ai frantoi e spiegazione del processo di lavorazione dell’oliva e dell’imbottigliamento dell’olio. Non mancherà la degustazione dell’olio nuovo sulle bruschette. L’olio di Montelibretti è stato riconosciuto con il marchio DOC e, successivamente,  DOP, ed è ormai celebre e apprezzato in tutta Italia.