Un quattro zampe per amico a Monterotondo

154

Il canile di Monterotondo è gestito dal 2001 dalla Onlus Lambs. Per informazioni: Francesca Dottori (339 5353841, francesca.lambs@virgilio.it), per le adozioni ci si può rivolgere a Simonetta Cicconi (338 1645086, lambs.onlus@virgilio.it).  Queste alcune delle dolcissime creature che vi aspettano per far parte della vostra famiglia.

SCHIZZO è un peperino. Vivace, cerca continuamente il contatto umano. È di taglia medio-piccola in sovrappeso e passerebbe le ore a farsi coccolare. Quando è arrivato in canile aveva 4 mesi e per ben due volte è andato in adozione, ma per via del suo carattere è stato riportato nella struttura. Ora, con l’avanzare dell’età (ha 10 anni) è cambiato molto, è maturato: fuori dall’ambiente del canile è meno agitato e molto equilibrato. Va perfettamente al guinzaglio. Ha visto per 2 volte andar via le sue compagne di recinto ed è rimasto solo ad aspettare il suo momento. Schizzo vi aspetta, non potete non andare a conoscere quest’adorabile birbante che vi farà innamorare e vi regalerà tanta gioia.

NATALINO ha bisogno di una famiglia molto amorevole che abbia voglia di accettare una grande sfida e possa compiere un miracolo. Lui è un cane buonissimo ma ringhia a chi gli si avvicina troppo, non accetta di essere toccato e non si fa mettere il guinzaglio. Dopo tanti anni di canile, l’unico punto di contatto con i volontari è quello di accettare il biscotto. È arrivato in canile a un anno con un carattere già impostato, quello che può avere un randagio abituato a cavarsela da solo. Natalino, quindi, ha bisogno di qualcuno che accetti di combattere assieme a lui e di ridargli la speranza nel genere umano. È una taglia media e con i suoi simili va d’accordo.

FIDA è un’altra veterana del canile e dovrebbe avere oltre 12 anni. Il suo nome, non a caso, rispecchia il suo carattere. Ha una fiducia incondizionata nell’essere umano. Pur essendo una cagnolina discreta, non disdegna le coccole. È una taglia media leggermente in sovrappeso. Sarebbe un vero peccato se trascorresse gli ultimi anni della sua vita reclusa nel canile.

BIANCAè arrivata in canile tanti anni fa, era soltanto una cucciolotta di 8 mesi, ora ne ha circa 12. Ha vissuto tutto questo tempo  nella struttura. È un mix setter-maremmano di taglia media. Cagnolina discreta e molto affettuosa va d’accordo con tutti. Convive con un maschio e una femmina. Sarebbe un’ottima compagna di vita e sarebbe giusto che conoscesse il mondo fuori dal suo recinto. Ama uscire e fare pisolini al sole. Bianca aspetta una famiglia da tanto, troppo tempo.

CARLOS è un maremmano di taglia grande arrivato davanti al cancello del canile anni fa. Dovrebbe avere circa 12 anni. Ormai senza denti, adora le coccole e i pisolini. Ha un carattere meraviglioso ed è molto equilibrato. Avrebbe bisogno di passare il resto dei suoi anni in famiglia perché Carlos ama il contatto con gli umani.