Notizie dal mondo animale

Di Matteo Conte

169

La nuova star del calcio svedese? Una mucca

È una mucca di nome Lotta la nuova star del calcio svedese. L’animale è stato immortalato in un video postato su Facebook mentre gioca a pallone. Non una palla qualunque, ma quella da pilates più adatta alle sue dimensioni. In una settimana il video ha raggiunto oltre due milioni e mezzo di visualizzazioni. A essere diventata una star in tutto il mondo non è soltanto la mucca ma anche la sua allevatrice che ora si trova a rilasciare interviste televisive e a posare per servizi fotografici. La mucca Lotta sarà chiamata anche da qualche squadra di calcio?

Un’accarezzatrice di gatti per un’isola greca

Dopo circa due mesi e ben 40 mila curricula ricevuti da tutto il mondo, l’associazione God’s Little People Cat Rescue, grazie a un insolito annuncio di lavoro, ha trovato la candidata ideale per occuparsi per sei mesi di una sessantina di gatti che vivono sull’isola greca di Syros. Ad aggiudicarsi il lavoro di accarezzatrice di gatti è stata la californiana Jeffyne Telsonla quale riceverà uno stipendio e un alloggio con giardino vista mare. Jeffyne Telsonha gestito con successo il suo centro di recupero per gatti dal 1997 e negli ultimi 21 anni ha salvato e trovato casa a 3 mila gattini. Caratteristiche che l’hanno distinta dagli altri candidati. Ma i gattari di tutto il mondo che sono stati esclusi non perdano le speranze perché probabilmente in primavera ci sarà una nuova offerta di lavoro.

Si è estinto l’ara di Spix, il pappagallo blu di “Rio”

Il pappagallo blu ara di Spix, diventato famoso con il film di animazione “Rio”, si è estinto assieme ad altri sette esemplari di uccelli tropicali. L’ultima volta era stato avvistato nel 2000.  Della sua specie ne restano soltanto alcuni esemplari in cattività.