Microfono d’oro. Pettinelli e Friscia: Ridere è terapeutico

I popolari conduttori radiofonici: Siamo gli specialisti del buon umore

Anna Pettinelli e Sergio Friscia

“Lavoriamo insieme solamente da un mese e già ci premiano, vorrà dire che tra un anno non ce ne sarà più per nessuno”, lo dicono soddisfatti e divertiti Anna Pettinelli e Sergio Friscia, conduttori della fascia mattutina di RDS (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12), vincitori del Microfono d’oro speciale nell’ottava edizione dell’importante premio radiofonico assegnato ieri a Roma.

“Anna e Sergio sono la vera sorpresa del 2018 – afferma Fabrizio Pacifici organizzatore della manifestazione –, il pubblico li ha accolti a braccia aperte, inondando i social di commenti estremamente positivi”.

Lei indiscussa regina della radio in Italia, lui vulcanico attore e showman di successo. In comune, una voglia smisurata di divertirsi e di divertire. “Siamo convinti che ridere sia terapeutico, che faccia bene sia al cuore che alla mente – affermano i conduttori – ci proponiamo al pubblico della radio come specialisti del buon umore, certi che il sorriso possa aiutare a superare anche momenti difficili”.

Un feeling certificato al 100 per cento sul campo: “Quando RDS ci ha proposto di lavorare assieme – concludono Pettinelli e Frisicia – non abbiamo avuto alcun dubbio sul fatto che si trattasse di un’ottima occasione. Sin dalla prima diretta, dalla prima risata, abbiamo visto che tutto funzionavamo bene e che saremmo diventati ottimi amici”.